FAQ
Dove posso acquistare i prodotti Sease?
I prodotti SEASE sono disponibili sul nostro sito web, nei
nostri negozi diretti o attraverso una rete di rivenditori autorizzati. Puoi
utilizzare la funzione "Trova un negozio" per individuare sia i
negozi diretti che quelli dei nostri partner.
Come posso scegliere la taglia adatta a me?
Per cercare la taglia che ti interessa puoi utilizzare la
nostra Guida alle taglie (CM-INCHES), utilizzando la scheda presente in ogni
pagina di prodotto.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci.
Il mio prodotto è difettoso, cosa devo fare?
In caso di prodotto difettoso, puoi contattare il nostro team
su info@sease.it. Ricorda di tenere a portata di mano le
seguenti informazioni:
- Una foto integrale del prodotto e una foto del difetto specifico
- Il codice del prodotto
- Numero ordine (se si tratta di un ordine online)
- Una prova d’acquisto del prodotto, se disponibile. In alternativa, il luogo e la data di acquisto del prodotto (se si tratta di un acquisto effettuato in store)
I prodotti SEASE vanno in saldo?
I prodotti Sease non vanno in saldo, né con saldi
privati né durante il periodo del Black Friday.
Posso annullare o modificare il mio ordine?
È possibile annullare o modificare l'ordine prima che venga
spedito. Per procedere, è sufficiente contattarci e comunicarci la tua richiesta.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Carta di Credito: Sease Online Store accetta pagamenti online con le seguenti carte: Visa, Visa Electron, Maestro,
Mastercard, American Express.
L’Acquirente è l’unico responsabile dei dati immessi,
pertanto è invitato ad utilizzare solo Carte di Credito di cui ha legittima disponibilità.
Può accadere che un pagamento con carta di credito venga rifiutato. Solitamente succede per i seguenti motivi:
- La carta di credito è scaduta: è necessario contattare la propria banca;
- Il limite di credito della carta risulta essere stato raggiunto: è necessaria una verifica con la propria banca;
- I dati della carta di credito inseriti non sono corretti: è necessario controllare informazioni fornite (numero carta, data di scadenza, codice di sicurezza CVV2/4DBC)
Paypal: PayPal è un portafoglio elettronico che
permette di pagare e ricevere denaro tramite internet. Per utilizzare questa
forma di pagamento, è necessario avere un conto PayPal collegato al conto
corrente, a una carta di credito o a una carta prepagata. È possibile aprire un
conto PayPal registrandosi sul sito ufficiale di Paypal.
Apple Pay: Apple Pay offre una procedura di check-out veloce. Pagando il proprio ordine utilizzando Apple Pay non è
necessario inserire manualmente i dati della carta di credito o l'indirizzo di
spedizione. Cliccando sul pulsante Apple Pay avviene la scansione delle proprie impronte digitali o del Face ID, mentre Apple Pay fornisce tali informazioni al gestore dei pagamenti.
Cliccando sul pulsante per effettuare un acquisto con Apple Pay compariranno le informazioni di spedizione e fatturazione aggiunte al wallet,
così come il costo dell'ordine, le tariffe di spedizione e le imposte. A questo punto è necessario autenticare l'acquisto. Il processo di autenticazione è leggermente diverso a seconda del dispositivo utilizzato.
Per avere accesso al pulsante Apple Pay, è necessario
utilizzare uno dei seguenti dispositivi: iPhone (SE, 6, 6 Plus o più recente), iPad (Pro, Air 2, mini 3 o più recente), Apple Watch, MacBook Pro con Touch ID, qualsiasi modello Mac (2012 o più recente) su cui è attivato Apple Pay.
Google Pay: Google Pay offre una procedura di
check-out veloce. Pagando il proprio ordine tramite Google Pay, non è necessario inserire manualmente i dati della carta di credito o l'indirizzo di spedizione. Toccando il pulsante di Google Pay, questo fornisce le informazioni
al gestore dei pagamenti. A questo punto è possibile vedere le proprie informazioni di fatturazione e spedizione ed è necessario autenticarsi per
portare a termine l'acquisto.
Shop Pay
Shop Pay è un metodo di check-out veloce che permette ai clienti di salvare indirizzo e-mail, carta di credito e dati di spedizione e fatturazione. Per poter salvare i dati di pagamento il cliente deve inserire un indirizzo e-mail al momento del check-out. I dati di spedizione e fatturazione
sono archiviati in modo sicuro sui server Shopify conformi a PCI. Ogni acquisto con Shop Pay supporta progetti di rimozione del carbonio senza costi aggiuntivi.
Bonifico Bancario: è possibile pagare l’ordine tramite bonifico bancario. In questo caso, il bonifico dovrà essere ricevuto
entro 3 giorni dalla data di conferma dell’ordine. Trascorso tale termine
l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri acquirenti. Una volta effettuato l’ordine,
l’Acquirente riceverà una e-mail con i dettagli per il bonifico.
LUNU Crypto Pay: il pagamento può anche essere
effettuato utilizzando una delle seguenti criptovalute: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Binance coin (BNB), Ripple (XRP), stablecoins:
Tether (USDT), USDCoin (USDC). Sease accetta pagamenti dai principali crypto
wallet (60+). Si prega di notare che il valore dell'ordine visualizzato online al checkout sarà mostrato in valuta fiat (EUR, CHF, GBP, USD). Dopo aver selezionato "paga con la tua criptovaluta" come metodo
di pagamento e dopo aver selezionato il tuo wallet, ti verrà mostrato il prezzo in criptovaluta. Le spese aggiuntive delle reti (es: tassa GAS) sono escluse dal totale dell'ordine. In caso di restituzione, sarà rimborsato
il totale dell'ordine originale (pari alla valuta fiat); il gateway di pagamento convertirà il totale in criptovaluta al momento della transazione di
rimborso. Anche in questo caso, i costi aggiuntivi delle reti sono a carico dell'acquirente.
In caso di domande o problemi, è possibile scrivere a info@sease.it
È possibile richiedere una confezione regalo?
Al momento del checkout, avrai la possibilità di richiedere
una confezione regalo. Inoltre, potrai aggiungere un messaggio personalizzato, che verrà scritto a mano con cura dal nostro personale delle boutique.
Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Per tracciare la spedizione del tuo ordine, riceverai una
mail di notifica di spedizione da parte del corriere, UPS per i paesi extra europei o DHL per i paesi all’interno dell’UE. Questa e-mail conterrà il tuo tracking number, ovvero il codice univoco associato al pacco. Utilizzando questo numero, potrai monitorare lo stato della tua spedizione.
Quali sono i costi e i tempi di spedizione?
Gli ordini effettuati all'interno dell'Unione Europea possono essere spediti con due opzioni: spedizione Standard, gratuita, oppure spedizione Express, a pagamento. Per gli ordini effettuati al di fuori dell'Unione Europea è disponibile esclusivamente la spedizione Express. Gli ordini sono consegnati entro 2 giorni lavorativi per l’Europa e 3/4 giorni lavorativi per gli Stati Uniti (eventuali
ritardi dovuti ai processi e/o controlli da parte della dogana sono al di
fuori del nostro controllo). In caso di domande o problemi con la spedizione, è possibile scrivere a info@sease.it.
E’ richiesta una firma al momento della consegna?
Per garantire la sicurezza degli acquisti su Sease è richiesta una firma al momento della consegna. Nel caso in cui non ci sia nessuno disponibile per firmare, il corriere tenterà di consegnare il pacco fino a un massimo di 3 volte, di solito nei tre giorni lavorativi successivi. Dopo il terzo tentativo fallito, il tuo ordine verrà automaticamente rispedito presso i nostri magazzini.
In quali paesi/regioni effettua spedizioni SEASE?
Andorra, Arabia Saudita, Australia, Austria, Bahrein,
Belgio, Canada, Cechia, Cina, Cipro, Città del Vaticano, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Irlanda, Italia, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania,
Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Qatar, RAS di Hong Kong, Regno Unito, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria.
Come si effettua un reso/cambio?
Entro 14 giorni dalla data di consegna, può essere richiesto il reso/cambio del prodotto acquistato, contattandoci. Gli articoli resi devono essere rispediti entro 7 giorni di calendario dalla
data di approvazione dello stesso.
Per inoltrare la richiesta è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info@sease.it specificando:
- prodotto reso: SC030 TN071, NAVY BLUE, 3XL
- per richiesta di cambio: specificare nuova taglia/nuovo colore/nuovo prodotto
- motivazione
Per ordini superiori ai 350 EUR, 500 CHF, 500 USD, 400
GBP, le spese di ritorno sono a carico di Sease per la prima
richiesta di reso o per il primo cambio taglia/prodotto.
*Andorra: per motivi legislativi, i costi di reso
provenienti da Andorra saranno a carico del cliente.
ORDINI EXTRA-UE: per ordini resi da una nazione extra
europea, Sease Customer Care invierà all’Acquirente il documento di proforma che dovrà essere stampato in 3 copie da consegnare al corriere.
All’Acquirente è richiesto di inserire il prodotto da
rendere nella scatola Sease in cui l’ha ricevuto. Se la scatola non fosse più utilizzabile, è possibile utilizzare una qualunque altra scatola abbastanza capiente, rimuovendo ogni codice a barre ed ogni etichetta.
Sease Customer Care si occuperà di preparare
l'etichetta per la spedizione di ritorno e di condividerla con il
cliente, che potrà consegnare il pacco ad un UPS Access Point/DHL Service
Point a sua scelta.
Quali sono i tempi e le condizioni di reso?
Per il rientro di ordini da una nazione UE, sono necessari
solitamente 1/3 giorni lavorativi. Per il rientro di ordini da una nazione extra-UE sono necessari almeno 3/6 giorni lavorativi (eventuali ritardi dovuti ai processi e/o controlli da parte della dogana sono al di fuori del nostro controllo).
Quando e come riceverò il rimborso?
Il rimborso o la spedizione del cambio prodotto avverranno
dopo la verifica delle condizioni di rivendibilità del prodotto reso. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento
dell’acquisto. Per maggiori informazioni è consultabile il documento Condizioni di vendita.
Posso richiedere un reso o un cambio in negozio?
Per gli ordini online non è possibile effettuare cambi o
resi in negozio.
Come funzionano le GIFT CARD Sease?
Le Gift Card Sease possono essere acquistate sia sullo store
online di Sease che in alcune boutique selezionate. Se desideri regalarla, puoi aggiungere un messaggio personalizzato al momento dell'acquisto.
Come posso monitorare il saldo di una Gift Card?
Dopo l'acquisto, riceverai un'e-mail con le informazioni
della Gift Card, che ti consigliamo di conservare per monitorare il saldo. Se l'importo dell'acquisto è inferiore al credito disponibile, il saldo rimanente potrà essere usato per futuri acquisti ma solo online.
Le Gift Card online vengono inviate via e-mail in formato
digitale, con importi da 180€ a 1500€. Per utilizzarle sul sito, inserisci manualmente il numero della Gift Card nel campo dedicato a "codice sconto o buono regalo" al momento del pagamento.
Posso effettuare un reso se ho acquistato tramite Giftcard?
Sì, è possibile effettuare il reso di un prodotto acquistato
tramite Gift card. L'importo rimborsato verrà riaccreditato sulla stessa.
Se acquisto una Gift card online, posso utilizzarla in negozio e viceversa?
Le Gift card acquistate sullo store online sono utilizzabili
esclusivamente online e quelle acquistate in negozio, esclusivamente in
negozio.