Metodi di Pagamento
Valuta: nella Comunità Europea la valuta utilizzata è EUR; in Svizzera CHF; nel Regno Unito GBP; in Australia, Canada e Stati Uniti USD.
Tasse e dazi: tasse ed eventuali dazi sono incluse nel prezzo del prodotto visto e pagato online.
Scopri i metodi di pagamento disponibili.
Accettiamo pagamenti con carta di credito, PayPal, Apple Pay, Google Pay, Shop Pay, bonifico bancario e criptovalute.
L’intera procedura di pagamento digitale si svolge tramite connessione protetta, direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online. I dati sono trasmessi in modo cifrato tramite protocollo SSL (Secure Socket Layer) che garantisce la protezione dalla decodifica e/o contraffazione delle informazioni riservate.
Ai pagamenti con Carta di Credito europea è applicata la normativa europea PSD2 (direttiva europea 2015/2366), che introduce delle nuove regole di autenticazione*.
*Regole di autenticazione: L'autenticazione forte del cliente o strong authentication è simile a quella che molti chiamano autenticazione a due fattori: se un cliente effettua un acquisto online con la propria carta di debito o di credito, l’SCA può richiedere che utilizzi due forme di autenticazione. Ad esempio, l'autenticazione forte del cliente può richiedere al cliente come secondo passaggio — anziché il semplice inserimento del PIN o della password — di inserire un codice generato nella propria app bancaria.
L’Acquirente può contattare la propria banca per richiedere ulteriori informazioni sull’attivazione e sull’utilizzo di questo servizio.
Carta di Credito: Sease Online Store accetta pagamenti online con le seguenti carte: Visa, Visa Electron, Maestro, Mastercard, America Express.
L’Acquirente è l’unico responsabile dei dati immessi, pertanto è invitato ad utilizzare solo Carte di Credito di cui ha legittima disponibilità.
Può accadere che un pagamento con carta di credito venga rifiutato. Solitamente succede per i seguenti motivi:
- la carta di credito è scaduta: è necessario contattare la propria banca;
- il limite di credito della carta risulta essere stato raggiunto: è necessaria una verifica con la propria banca;
- i dati della carta di credito inseriti non sono corretti: è necessario controllare informazioni fornite (numero carta, data di scadenza, codice di sicurezza CVV2/4DBC)
Paypal: PayPal è un portafoglio elettronico che permette di pagare e ricevere denaro tramite internet. Per utilizzare questa forma di pagamento, è necessario avere un conto PayPal collegato al conto corrente, a una carta di credito o a una carta prepagata. È possibile aprire un conto PayPal registrandosi sul sito ufficiale di Paypal.
Apple Pay: Apple Pay offre una procedura di check-out veloce. Pagando il proprio ordine utilizzando Apple Pay non è necessario inserire manualmente i dati della carta di credito o l'indirizzo di spedizione. Cliccando sul pulsante Apple Pay avviene la scansione delle proprie impronte digitali o del Face ID, mentre Apple Pay fornisce tali informazioni al gestore dei pagamenti.
Cliccando sul pulsante per effettuare un acquisto con Apple Pay compariranno le informazioni di spedizione e fatturazione aggiunte wallet, così come il costo dell'ordine, le tariffe di spedizione e le imposte. A questo punto è necessario autenticare l'acquisto. Il processo di autenticazione è leggermente diverso a seconda del dispositivo utilizzato.
Per avere accesso al pulsante Apple Pay, è necessario utilizzare uno dei seguenti dispositivi: iPhone (SE, 6, 6 Plus o più recente), iPad (Pro, Air 2, mini 3 o più recente),Apple Watch, MacBook Pro con Touch ID, qualsiasi modello Mac (2012 o più recente) su cui è attivato Apple Pay.
Google Pay: Google Pay offre una procedura di check-out veloce. Pagando il proprio ordine tramite Google Pay, non è necessario inserire manualmente i dati della carta di credito o l'indirizzo di spedizione. Toccando il pulsante di Google Pay, Google Pay fornisce le informazioni al gestore dei pagamenti. A questo punto è possibile vedere le proprie informazioni di fatturazione e spedizione ed è necessario autenticarsi per portare a termine l'acquisto.
Shop Pay
Shop Pay è un metodo di check-out veloce che permette ai clienti di salvare indirizzo email, carta di credito e dati di spedizione e fatturazione. Per poter salvare i dati di pagamento il cliente deve inserire un indirizzo email al momento del check-out. I dati di spedizione e fatturazione sono archiviati in modo sicuro sui server Shopify conformi a PCI. Ogni acquisto con Shop Pay supporta progetti di rimozione del carbonio senza costi aggiuntivi.
Bonifico Bancario: è possibile pagare l’ordine tramite bonifico bancario. In questo caso, il bonifico dovrà essere effettuato subito dopo l’ordine perché Sease necessita di ricevere i fondi entro 3 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale termine l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri acquirenti. Una volta effettuato l’ordine, l’Acquirente riceverà una e-mail con i dettagli per il bonifico.
LUNU Crypto Pay: il pagamento può anche essere effettuato utilizzando una delle seguenti criptovalute: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Binance coin (BNB), Ripple (XRP), stablecoins: Tether (USDT), USDCoin (USDC). Sease accetta pagamenti dai principali crypto wallet (60+). Si prega di notare che il valore dell'ordine visualizzato online al checkout sarà mostrato in valuta fiat (EUR, CHF, GBP, USD). Dopo aver selezionato "paga con la tua criptovaluta" come metodo di pagamento e dopo aver selezionato il tuo wallet, ti verrà mostrato il prezzo in criptovaluta. Le spese aggiuntive delle reti (es: tassa GAS) sono escluse dal totale dell'ordine. In caso di restituzione, sarà rimborsato il totale dell'ordine originale (pari alla valuta fiat); il gateway di pagamento convertirà il totale in criptovaluta al momento della transazione di rimborso. Anche in questo caso, i costi aggiuntivi delle reti sono a carico dell'acquirente.
In caso di domande o problemi, è possibile scrivere a info@sease.it